domenica 14 novembre 2010

La baby-sitter volante

Dopo quasi due anni di esperienza come baby-sitter qui a Milano, ho deciso di registrare le mie impressioni creando questo piccolo blog. Non sono un'esperta di nuove tecnologie, ma cercherò di fare del mio meglio.
In passato ho fatto questo lavoro nel tempo libero, a Vilnius, aiutando soprattutto le mie amiche. E prima di allora l'ho fatto in modo vero e proprio per circa tre mesi, quando - ancora studentessa - lavoravo come au-pair vicino a Londra.

Perché «volante»? Perché a volte c'è bisogno di una baby-sitter solo per poche ore, in un giorno o in una sera particolare, perché i genitori sono fuori per un impegno o hanno un'urgenza. Allora entro in scena io.
Naturalmente sono anche e soprattutto una baby-sitter tradizionale, che segue un bimbo o una bimba in modo continuativo, con cadenza regolare.
Sono due facce delle stessa medaglia, due modi diversi ma complementari di intendere questo lavoro.

Alle mie future lettrici (immagino sarete soprattutto donne) dico di non spaventarvi se vedrete qualche post scrito in Lituano. In fondo la comunità lituana di Milano si sta facendo numerosa, quindi questo sarà probabilmente un blog bilingue.

Una buona domenica a tutte, per cominciare bene questa avventura.

4 commenti:

Nautilus ha detto...

Complimenti per l'iniziativa, molto interessante. Buona fortuna!

Jack ha detto...

Downshifting, fantastico! Coraggiosa e decisamente avanti coi tempi. Auguroni!

Prez ha detto...

ciao, io sono di locate e terminata la maternità potrei aver proprio bisogno, metto il tuo sito tra i preferiti

Indre ha detto...

Grazie! Sei molto gentile :) Aspetto tue notizie!